Allergie – Intestino

L’ allergia  è un disturbo del sistema immunitario  caratterizzato da uno squilibrio della sorveglianza immunologica.

Il nostro sistema immunitario è in grado  di riconoscere e discriminare nettamente fra molti prodotti, organismi, cellule,  proteine e grandi molecole che chiameremo proprie = innocue  da  quelle improprie = pericolose , di conseguenza  nel primo caso le ignorerà  e nel secondo caso invece si difenderà da esse. Negli ultimi decenni inquinamento, cibi industriali, additivi artificiali e  l’uso indiscriminato di vaccini, ha creato un tale caos  che il sistema immunitario di molte persone ha perso la capacità di riconoscere ciò che può essere innocuo da ciò che può essere pericoloso, di conseguenza  esso reagirà  in modo esagerato sia nei confronti di cose innocue sia nei confronti di cose pericolose. 
Da genitori allergici nascono sempre figli allergici.

DIATESI  I°  ALLERGICA 

Biocatalizzatore: Manganese. Soggetti IPER

ASPETTO FISICO: stanchezza tipicamente mattutina, difficoltà di alzarsi, miglioramento all’aperto e con movimento, miglioramento durante il giorno iperattivo e instancabile la sera.

ASPETTO PSICO-COMPORTAMENTALE: di cattivo umore al mattino, ottimista ed euforico verso sera (rimane un ottimista) iperattivo. Se contrastato si irrita, passionale in tutte le cose. La memoria è buona ma selettiva, ricorda solo ciò che gli piace.

INDICAZIONI CLINICHE:

Rinite allergica, congiuntivite allergica, Asma bronchiale allergico, Emicrania allergiche, Orticaria, Eczema costituzionale o atopico. Turbe e allergie alimentari, Colon irritabile, Eretismo cardiaco con palpitazioni. Ipertensione arteriosa sintomatica. Ipermenorrea, polimenorrea, dismenorrea. Soggetto ipertiroideo, Artrosi ed artrite autoimmune.

CIBI DA ELIMINARE:

Latte  –  formaggi  – pomodoro – tutti i tipi di lattuga  – tutti i tipi di cavoli cotti – tutti i tipi di legumi – zucchine – cetrioli –  melone – anguria – zucca – Pane e Pizza lievitati con lievito di birraDolci

CIBI DA RIDURRE:

Sale – zucchero – carne – pesce – uova – formaggio – olio da supermarket

Usare cibi integrali è fondamentale sia per il corretto funzionamento e pulizia dell’intestino,sia per ridurre l’indice glicemico degli alimenti.
L’utilizzo di cibi Biologici evita di assumere fitofarmaci e additivi chimici concausa di troppe malattie.

Oligum Manganese

Diatesi Allergico Artritica
30 GOCCE SOTTO LA LINGUA, PER UN MINUTO, DA UNA A TRE VOLTE AL DI’

Il manganese è un oligoelemento che ha la capacità di  correggere la predisposizione di nascita degli allergici i quali,  grazie al manganese potranno avere dei grandi risultati rafforzando il proprio sistema immunitario aiutandolo a non commettere “errori” di iperattività.  Qualsiasi  problema possa vivere un allergico (allergie, ansia, gastriti, coliti, stanchezza, infezioni,  ecc.), il  manganese gli sarà sempre ed in ogni caso di grandissimo aiuto.

Fare sempre ed in ogni caso due cure all’ anno in primavera ed autunno.

Fitopreparato Vaccinium Mater

50 GOCCE IN POCA ACQUA PRIMA DEI TRE PASTI

Questo composto d’estratto di gemme di mirtillo rosso (vaccinium v.i.)  arricchito con estratti di iperico, melissa, valeriana e finocchio ha la capacità di decongestionare e regolarizzare la funzionalità dell’intestino riducendone la temperatura interna e permettendo la “ri-formazione” della flora batterica, la cicatrizzante ed eventuali lesioni del colon.

  • Mirtillo rosso (Vaccinium vitis-idaea) > pianta elettiva intestino, decongestionante, antinfiammatorio
  • Iperico (Hypericum perforatum) > riepitelizzante, ripara mucose
  • Valeriana (Valeriana officinalis) > calmante, distende muscoli intestino
  • Melissa (Melissa officinalis) > calmante, riduce produzione acido cloridrico

Semi di Psillio

Pyantago Psillium.
Se l’intestino è pigro
2 CUCCHIAINI DI SEMI DI PSILLIO IN UN BICCHIERE D’ACQUA O IN YOGURT PIÙ UN BICCHIERE GRANDE D’ACQUA INIZIALMENTE DUE VOLTE IL GIORNO, POI PASSARE AD UNA VOLTA AL GIORNO

I semi di psillio contengono un polisaccaride (mucillagine) che ha la capacità d’assorbire l’acqua cedendola poi all’intestino, ammorbidendo così le feci e lubrificando e decongestionando tutto l’intestino.  I semi di psillio vanno usati regolarmente per lunghi periodi.

Se con la presenza di Diverticolite sostituire i semi di psillio (troppo ricchi di fibre) con la farina setacciata sempre di psillio come il nostro “Pysillovita” da assumere nella dose di 2 cucchiaini in un bicchiere d’acqua.

Magnesio C

Integratore per il sistema nervoso.
UNA CAPSULA TRE VOLTE AL DÌ PRIMA DEI PASTI

E’ un multivitaminico-multiminerale speciale ricco di: magnesio gluconato, arrotato, fosfato, aspartato, chelato e solfato (120 mg. ) potenziati con Vit. B6 (1mg ) e  Vit. C ( 50mg. )  (vedi neurotrasmettitori). Adatto a migliorare  e rafforzare  il  sistema nervoso, risolve gran  parte dei problemi come: ansia  –  angoscia  –  nervosismo – insonnia  – tachicardia.

La scelta di utilizzare più tipi di Magnesio, ogn’uno veicolato, è per renderli maggiormente efficaci, grazie ai vettori (trasportatori) in quanto il MAGNESIO, grazie a questi legami ( vitamine) molto forti, riescono a  non essere attaccati dal sistema digestivo, in modo tale da poter essere totalmente disponibili nelle parti del corpo ove sono richiesti ed utili.

L’assorbimento da parte del nostro organismo di questa Formula Innovativa di Magnesio (veicolato) arriva fino all’ 80% mentre altre forme di Magnesio (non veicolati) si fermano solo al 3%.  L’aggiunta della Vit. C, da Rosa canina, permette di fissare non solo il Magnesio ma anche il Calcio, il Ferro e il Rame.

Nota: Pazientare la prima settimana <> Fare cura per almeno Due Mesi

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.