Pressione Bassa – Ipotensione

Per ipotensione si intende quella condizione caratterizzata da valori della pressione sanguigna inferiori alla normalità. Le cause su soggetti sani possono essere insufficiente colazione, mancanza di spuntini, crollo della glicemia, carenza di idratazione.

L’ipotensione si manifesta con senso di stanchezza persistente, giramenti di testa e svenimenti se sottoposti a clima caldo.

Un’altra condizione che facilita l’ipotensione è il ristagno di sangue nelle gambe quando, ad esempio, il soggetto rimane a lungo in piedi o a letto, oppure soffre di vene varicose e difficoltà circolatoria (caviglie gonfie). L’uso di certe classi di farmaci (antidepressivi, sedativi) può anche causare un abbassamento esagerato della pressione arteriosa.

REGOLE DI BUON COMPORTAMENTO:

  1.  Mangiare almeno due volte al giorno frutta e almeno una volta al giorno verdura cruda.
  2. Bere mezzo litro di acqua a metà mattina + mezzo litro d’acqua a metà pomeriggio + ovviamente a pranzo e cena raggiungendo i 2 o 3 litri al giorno, soprattutto se si lavora in un ambiente particolarmente caldo.
  3. Spuntino a metà mattina e metà pomeriggio con pacchetto di crackers integrali per mantenere costante e sufficiente la glicemia (il crollo della glicemia porta all’ipotensione).
  4. Camminare mezzora al giorno (verso sera) con passo spedito, entrando in attività aerobica.

COME INTERVENIRE

Oligum Rame – Oro – Argento

30 GOCCE SOTTO LINGUA PER UN MINUTO, POI DEGLUTIRE, PRIMA DEI TRE PASTI

Questo composto interviene sull’anergia, stanchezza fisica, stanchezza mentale.

In quanto catalizzatori migliorano l’efficienza dell’organismo e la sua capacità d’adattarsi a situazioni di Stress, caldo, freddo, superlavoro ecc.

Fitopreparato Energi Mater

40/50 GOCCE IN POCA ACQUA 2 O 3 VOLTE AL DÌ

Questo fitopreparato svolge un’azione adattogena che combatte la stanchezza fisica e mantale,

  • Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus) > vasodilatatore periferico elettivo della circolazione celebrale, ne migliora l’ossigenazione.
  • Guaranà (Paulinia cupana) > stimolante delle funzioni della “corteccia grigia” del cervello, aumenta la concentrazione, la percezione sensoriale, la velocità di reazione…svolge azione antidepressiva funzionale sulle persone anziane.
  • Ginko (Ginko biloba) > vasodilatatore periferico della circolazione celebrale.

Flavon C

1 COMPRESSA 3 VOLTE AL DI (PRIMA PASTI)

E’ un integratore di flavonoidi (300 mg. per capsula) in sinergia con Vitamina C da rosa canina (50 mg. per capsula): agisce sulla permeabilità dei capillari e sull’iperviscosità del sangue, svolgendo un’azione antinfiammatoria e antiaggregante piastrinica.

Flavon C sarà utile in caso di:

  • Circolazione – Circolazione Periferica – Fragilità Dei Capillari – Varici – Flebiti – Emorroidi – Danni alla Circolazione Causati Dal Fumo – Prevenzione dell’ictus e dell’infarto.

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.