Allergie Rinite Congiuntivite

L’allergia è un disturbo del sistema immunitario “ereditato”, caratterizzato da uno squilibrio della sorveglianza immunologica. Il nostro sistema immunitario è in grado di riconoscere e discriminare nettamente fra molti prodotti, organismi, cellule, proteine e grandi molecole che chiameremo proprie = innocue da quelle improprie = pericolose; di conseguenza, nel primo caso le ignorerà e nel secondo caso, invece, si difenderà  da esse. Negli ultimi trent’anni sono triplicati i soggetti allergici a causa dell’inquinamento, dei cibi industriali, di additivi artificiali e dell’uso indiscriminato di vaccini e farmaci. Molte volte la base allergica si evolve con patologie autoimmuni come la diabete, ipo/iper tiroidismo, artrosi ecc. Da genitori allergici nascono “sempre” figli allergici.

CARATTERISTICHE DELLE PERSONE ALLERGICHE = DIATESI I° ALLERGICA   

Biocatalizzatore: Manganese. Soggetti IPER

ASPETTO FISICO: mai stanchi o stanchezza tipicamente mattutina, difficoltà di alzarsi, miglioramento all’aperto e con movimento, miglioramento durante il giorno iperattivo e instancabile la sera.

ASPETTO PSICO-COMPORTAMENTALE: di cattivo umore al mattino, ottimista ed euforico verso sera (rimane un ottimista) iperattivo. Se contrastato si irrita, passionale in tutte le cose. La memoria è buona ma selettiva, ricorda solo ciò che gli piace.

INDICAZIONI CLINICHE:

Rinite allergica, congiuntivite allergica, Asma bronchiale allergico, Emicrania allergiche, Orticaria, Eczema costituzionale o atopico. Turbe e allergie alimentari, Colon irritabile, Eretismo cardiaco con palpitazioni. Ipertensione arteriosa sintomatica. Ipermenorrea, polimenorrea, dismenorrea. Soggetto ipertiroideo, artrosi e artrite autoimmune.7

Cibi da eliminare:

  • latte – formaggi – yogurt – cibi contenenti glutammato monosodico, coloranti e conservanti –  dolcificanti – lumache di terra e di mare (asma).

 

Oligum Manganese

30 GOCCE SOTTO LA LINGUA, PER UN MINUTO, DA UNA A TRE VOLTE AL DÌ

Il manganese è un oligoelemento che ha la capacità di correggere la predisposizione di nascita degli allergici i quali, grazie al manganese, potranno avere dei grandi risultati rafforzando il proprio sistema immunologico aiutandolo a non commettere errori. Qualsiasi problema possa vivere un allergico (allergie, ansia, gastriti, coliti, stanchezza, infezioni, ecc.), il manganese gli sarà sempre e in ogni caso di grandissimo aiuto.

Fare sempre e  in  ogni  caso  due  cure  all’ anno  in  primavera  e  autunno.

Fitopreparato Rosa Mater

Rinite, emicranie, congiuntivite.
40/50 GOCCE IN POCA ACQUA PRIMA DEI TRE PASTI

Si userà un composto a base di gemme di ribes nigrum, il quale ha la capacità di stimolare le ghiandole surrenali in modo tale da aumentare la produzione di “cortisolo”. In poche parole noi useremo il nostro “cortisone” ad azione antiallergica e antinfiammatoria. A questo estratto di ribes nigrum aggiungeremo sempre un estratto di rosa canina (pianta organo bersaglio) per tutte le forme allergiche a carico del naso, occhi e testa (riniti – congiuntiviti – emicranie).

  • Rosa canina (Rosa canina) > pianta elettiva affezioni della testa e della parte alta del corpo
  • Ribes nero (Ribes nigrum) > azione antinfiammatoria

Fare la cura per almeno 60 giorni due volte all’anno.

Flavon C

1 COMPRESSA 3 VOLTE AL DÌ (PRIMA PASTI)

E’ un integratore di bioflavonoidi i quali agiscono sulla permeabilità dei capillari e sull’ipervischiosità del sangue, svolgendo un’azione antinfiammatoria.

  • Circolazione – Circolazione Periferica – Fragilità Dei Capillari – Varici – Flebiti – Emorroidi – Danni alla Circolazione Causati Dal Fumo.

Nota: Pazientare la prima settimana <> Fare cura per almeno Due Mesi

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.