BASTA DETOX

ARRIVA L’AUTUNNO Riduci le tue difese immunitarie
Settembre 12, 2019
PIDOCCHI & SCUOLA
Settembre 14, 2019

Ogni mese o anno ci sono campagne-moda per la vendita di prodotti completamente inutili ed a volte dannosi perché invece di aumentare la cultura e la coscienza per una gestione attenta della salute promettono meraviglie e fanno perdere tempo… tempo che potrebbe essere fondamentale per evitare di ammalarsi.

Quindi tutti i prodotti Depuranti o Detox sono completamente inutili e stupidi.

Sono inutili perchè non si può parlare di tossine o metalli pesanti in genere perchè ogni tossina o metabolita ha proprie vie di eliminazione e perchè la composizione e scelta delle piante è fondamentale . Una flacone di macerato in acqua vale nulla e delle compresse con qualche “erbetta” serve a nulla.

Dobbiamo essere chiari e seri vi sono consumatori attenti e consapevoli mentre molti…troppi sono dalla Testa Vuota dove forti della loro “non conoscenza di nulla” hanno la pretesa di sapere tutto senza aver mai studiato nulla.

Una grave responsabilità dobbiamo darla a tutti quei professionisti e negozi che invece di percorrere la via della verità scientifica percorrono la via degli incassi economici.


Quindi niente Depuranti o Detox liquidi, in compresse o tantomeno in cerotti e non esiste la possibilità di “DEPURARE” tutto l’organismo!!!

Mentre esiste la possibilità di percorrere un progetto Salute.

L’alimentazione, lo stile di vita ed il movimento sono le colonne portanti di una buona salute in associazione alla corretta prevenzione basata sulle predisposizioni famigliari.

Ovviamente degli esami clinici sono sempre opportuni, anche per non avere sorprese o pensare di avere problemi al fegato (vedi Alt, Ast, Gamma GT…) ed invece poi scopriamo di avere una creatinina a 1,3 (reni) o un TSH a 5,00 (Tiroide). Solo la conoscenza ci permette di fare prevenzione. Se invece vogliamo intervenire nel nostro organismo perché per motivi di vita, non facciamo un’alimentazione perfetta o perché lavoriamo in ambiente ad alto tasso d’inquinamento e vogliamo preventivamente fare un’azione di eliminare fattori pericolosi sarebbe opportuno fare un Drenaggio dell’emuntore più coinvolto. Chi sono gli emuntori? Gli emuntori sono quei organi che hanno il compito biologico di eliminare i fattori di “pericolo” per l’integrità biologica come: app. respiratorio, app. digerente, fegato, reni, cute, linfa e sangue. La tecnica si chiama Drenaggio. Quindi faremo drenaggio emuntore per emuntore o emuntori correlati da un unico progetto di drenaggio. Il Drenaggio, è una tecnica terapeutica che ha come fine quello di indurre una lieve stimolazione degli organi emuntori permettendo o facilitando il fenomeno di eliminazione e “disintossicazione” messo in atto dall’organismo mediante l’utilizzazione di una sostanza biotica o di un Fitopreparato composto da gemmoderivati e Tinture madri atto a facilitare tale compito…. Poi se riuscite a cambiare vita… sarebbe perfetto. Per qualsiasi ulteriore info siamo a Vostra disposizione al 366 4595 970. Buona salute e vita a tutti. Vittorio Alberti Naturopata Centro Ricerca Piante Officinali Veneto