Estate il migliore momento per Cambiare

Con l’arrivo dell’estate il nostro organismo cambia

Una maggiore voglia di stare all’aperto, di muoversi di mangiare cibi rinfrescanti… e di recuperare quell’energia solare che tanto ci è mancata nel periodo invernale.

Il nostro metabolismo si attiva dinamizzando il sistema Ortosimpatico ed è in questo momento che noi possiamo con maggiore semplicità cambiare la nostra alimedntazione  e controllare e migliorare sia il peso sia la nostra circolazione venosa e linfatica.

  Ovviamente ogni progetto è opportuno adattarlo a seconda delle Vostre caratteristiche,  esami clinici, patologie in corso, stile di vita ed impegni lavorativi e famigliari…… dando ad ogni cosa la giusta priorità ed importanza e ponendoci degli obiettivi credibili e di salute.

20180730-giochi-bambini-aperto

Di massima, visto gli ovvi cambiamenti sia biologici sia alimentari durante il periodo più caldo è

Opportuno intervenire a 4 livelli.

  • 1) Alimentazione

Ridurre: il più possibile carne, pesce, uova, formaggi…  cibi raffinati ed i dolci comprese bibite

Aumentare: frutta, verdura e cibi integrali

CIBI DA ELIMINARE:

Latte – alcoolici di tutti i tipi –  formaggi – pomodoro – tutti i tipi di lattuga – tutti i tipi di cavoli cotti – tutti i tipi di legumi – cetrioli –  melone – anguria – Pane e Pizza lievitati con lievito di birra – Dolci

Formaggi
  • 2) Dinamizzare circolazione linfatica:

 Fitopreparato Sinergica Mater    

50  gocce  in  poca  acqua  prima  dei  tre  pasti 

Ingredienti: estratto da gemme di castagno, macerato idroalcoolico di rusco, spirea ulmaria e betulla. Questo fitopreparato ha la capacità d’intervenire in profondità in Tre settori:

1) Circolazione Linfatica: determinando dinamizzazione e drenaggio della medesima, permettendo all’organismo di eliminare le tossine depositate nei tessuti, depurando l’organismo, riducendo la cellulite e il ristagno dei liquidi.

2) Circolazione Venosa-arteriosa: migliorando la circolazione del sangue si vanno a risolvere numerosi problemi come  mani e piedi freddi, pesantezza e dolori alle gambe. Il suo corretto funzionamento e’ fondamentale per migliorare la circolazione linfatica visto che la linfa viene prodotta dalla circolazione venosa periferica.

3) DEliminazione dei metaboliti : grazie all’azione combinata della betulla e della spirea ulmaria riusciamo a eliminare dal sangue i prodotti azotati… l’acido urico…

linfodrenaggio-1200-900

 

  • 3) Dinamizzazione della Tiroide e regolazione del Peso

Coleus T

1 – 2 capsule Mattina e sera.  Ingredienti: estratto secco di Coleus forskohlii 150 mg. pari a 30 mg. di foskolina e estratto secco di Guggul 150 mg. pari a 7,5 guggulsteroni.

Coleus forskohlii estratto secco  promuove la liberazione di T4 e T3 perché la forskolina, contenuta in esso, mima gli effetti del TSH stimolando la produzione e il rilascio tiroideo degli ormoni iodati, senza inibire la produzione endogena di TSH. Secondo l’attuale parere della scienza, normalizza i valori di ormoni iodati evitando che scendano durante le restrizioni caloriche, aumentano l’enzima ciclasi e attivano la cascata enzimatica che porta alla scissione dei trigliceridi (riducendo i grassi accumulati); provocano l’aumento della massa magra tramite l’attivazione della fosforilasi nei muscoli scheletrici.

 

Guggul (Commiphora mikul) estratto di Guggul favoriscono il rapporto tra T3 e T4, altresì contiene una sostanza detta guggulipide, che  esplicherebbe proprietà ipocolesterolemizzante ed ipolipidemizzante. Tra le varie proprietà vi è anche una possibile azione stimolante a livello della ghiandola tiroide, che ne giustificherebbe l’impiego come riducente del grasso corporeo. Inoltre sono emerse evidenze su una sua possibile azione antiaterogena e fibrinolitica, utile nella prevenzione dei problemi cardiovascolari, alla formazione di trombi ed

PESO-TIROIDE
  • LA VIA DEL MOVIMENTO

 

Due – tre volte alla settimana camminare per circa 30 – 40 minuti  al con scarpe appropriate-basse permette di dinamizzare la circolazione venosa e linfatica… ed entrando sempre in attività aerobica, con aumento lieve della respirazione e del battito cardiaco in modo tale da utilizzare i grassi depositati come scorta energetica.

Per qualsiasi ulteriore info o materiare siamo a Vostra disposizione

Vittorio Alberti Naturopata 366 4595 970

Erboristeria Armonia via Nazionale 74 b – Quero Vas (BL) e piazzetta Trento Trieste 16 FELTRE

Dott.ssa Silvia Nogarol Naturopata 0438 941670

Erboristeria Hildegard viale della Vittoria 79 – Vittorio Veneto

 

Visitate: https://erboristeriafitoterapia.com/

correre-sulla-sabbia