Vista … Occhi per vedere

Ovviamente il nostro intervento riguarda i problemi “leggeri” di disfunzione o lavoreremo in prevenzione, tenendo conto delle caratteristiche individuali, e professionali.

La retina è un tessuto di origine nervosa, che riveste quasi tutta la parete interna dell’occhio. Questa delicata struttura contiene i fotorecettori, che sono due tipi di cellule sensibili alle onde luminose: i bastoncelli sono coinvolti nella visione monocromatica in condizioni di luce soffusa o crepuscolare (anche  artificiale e TV – computer); i coni sono invece responsabili della visione a colori, ma sono attivi soltanto quando la luce è intensa (visione diurna).

La retina è nutrita da due letti vascolari indipendenti:

Sulla faccia interna, il sistema dell’arteria centrale della retina provvede ad irrorare le cellule gangliari e bipolari e lo strato delle fibre nervose attraverso le cellule di Müller e gli astrociti, che avvolgono a manicotto i capillari, dato che nella retina non esistono spazi perivasali. L’arteria centrale della retina penetra nell’occhio a livello della papilla ottica e si divide in 4 rami che si dirigono verso la periferia. Il sangue refluo si reca, attraverso 4 rami venosi, in direzione della papilla e fuoriesce dal globo mediante la vena centrale della retina.

Sulla faccia esterna, invece, il sangue raggiunge l’epitelio pigmentato ed, attraverso questo, i fotorecettori tramite il sistema corio-capillare. Il drenaggio venoso avviene grazie alle vene vorticose.

Partendo da questi presupposti il nostro intervento riguarderà quello di migliorare la visione notturna ed a luce artificiale, visto le caratteristiche della nostra vita personale-professionale e quella di migliorare la microcircolazione della retina.

Flavon C

Microcircolazione della retina.
2 CAPSULE PRIMA DEI TRE PASTI

E’ un integratore di flavonoidi i quali agiscono sulla permeabilità dei capillari e sulla ipervischiosità del sangue, svolgendo un’azione antinfiammatoria e impedendone la degenerazione.

  • Circolazione – Circolazione Periferica – Fragilità Dei Capillari –  Varici – Flebiti – Emorroidi – Danni alla Circolazione Causati Dal Fumo, microcircolo della retina

Ingredienti per una capsula:

  • Quercitina – 100 mg. da Sophora japonica,   Diosmina – 100 mg. da Citrus aurantium amara , Rutina -100 mg. da Sophora japonica e   Vit. C –  74,2 mg. da bacche di Rosa canina.

La carenza di vitamina A determina alterazione della funzione visiva. Questo fenomeno determina una diminuzione dell’adattamento alla bassa illuminazione (cecità crepuscolare o cecità notturna, emeralopia). Nei casi più seri di deficit vitaminico può anche comparire la Cheratomalacia, ovvero secchezza della congiuntiva e della cornea che possono portare danni oculari permanenti fino alla cecità completa.

Olio Fegato Merluzzo

2 PERLE PRIMA DEI TRE PASTI

Integratore di Vit. A = Retinolo fondamentale per una corretta vista notturna e luce crepuscolare-compute.

Vit. D pre-ormone fondamentale per il corretto assimilazione del Calcio = previene osteoporosi

Omega 3 = azione antinfiammatoria, aumenta produziode del “colesterolo Buono. Azione antiaggregante piastrinica = previene ictus ed infarto. Vit. E Tocoferolo vitamina antiossidante ed ossigenan te dei tessuti.

Valori per 6 capsule:

 

Omega 3

600 mg pari al 150% del fabbisogmo giornaliero

Vit A:

540 mcg pari al 67,5% del fabbisogno giornaliero

Vit. D

6,38 mcg. Pari all’ 127,5% del fabbisogno giornaliero

Vit. E

60 mg.  pari al 49,9 del fabbisogno giornaliero

Importante: Perdita della vista notturna e alla luce artificiale nei soggetti insulino dipendenti e con problematiche tiroidee.

Questa scheda tecnica, riporta informazioni che in alcun modo non vogliono sostituire la diagnosi ed il parere del Vostro medico di fiducia.